New York
il nuovo singolo di St. Vincent
Questo settembre è un po’ una primavera per gli appassionati di musica: la tristezza del ritorno dalle ferie viene scacciata via da tante belle notizie che annunciano nuovi dischi in uscita e ritorni tanto attesi.
Dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo brano dei The National ora parliamo di St. Vincent. L’artista americana, all’anagrafe Annie Clark, ha lanciato nel mare di internet un nuovo video.
New York è una brano dal suono e dal canto delicatissimi, con un ritornello che entra nella mente in un istante. Un brano splendidamente pop, che si muove con grazia tra le note di piano.
Il video che accompagna il brano è una vera e propria opera d’arte coloratissima, ricca di costumi e situazioni paradossali. L’estetica di St. Vincent appare ancor più determinante per il nuovo lavoro che continuiamo ad attendere dopo l’acclamato omonimo St. Vincent datato 2014.
Se del nuovo disco non si sa ancora molto (registrato in uno studio newyorkese in totale esilio, tratterà temi piuttosto impegnativi come anche la depressione), conosciamo però le date del Fear the Future Tour. Purtroppo il tour non toccherà l’Italia, e per l’Europa solo Londra, Manchester, Dublino, Bruxelles, Parigi, Berlino e Utrecht.
Recentemente St. Vincent ha inoltre realizzato, per uno spot di Tiffany & co., la sua personale cover di All you need is love dei Beatles.
Sempre più glamour, sempre più pop, sempre più affascinante, ma non vediamo l’ora di vederla imbracciare la chitarra.
Link: sito ufficiale, facebook
Fear the Future Tour (date europee)
17 OCT 2017 – O2 ACADEMY BRIXTON – LONDON, UK
18 OCT 2017 – O2 APOLLO MANCHESTER – MANCHESTER, UK
20 OCT 2017 – OLYMPIA THEATER – DUBLIN, IRELAND
21 OCT 2017 – OLYMPIA THEATER – DUBLIN, IRELAND
23 OCT 2017 – ANCIENNE BELGIQUE – BRUSSELS, BELGIUM
24 OCT 2017 – LE TRIANON – PARIS, FRANCE
26 OCT 2017 – HUXLEYS – BERLIN, GERMANY
27 OCT 2017 – TIVOLIVRENDENBURG – UTRECHT, NETHERLANDS
il tour completo su ilovestvincent.com