In arrivo Singing To Strangers, il nuovo album di Jack Savoretti
Si intitola Singing To Strangers il nuovo album di Jack Savoretti e uscirà il 22 marzo del 2019. Il sesto album del cantautore anglo-italiano, seguito di Sleep No More del 2016, è stato prodotto da Cam Blackwood, che in passato ha collaborato con George Ezra, e mixato a Roma nel corso della passata estate negli studi di proprietà di Ennio Morricone. All’incisione dei brani hanno preso parte i chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind e il direttore musicale Nikolai Torp, già collaboratori di Savoretti.
Tra le tracce presenti nell’album figura anche Touchy Situation, brano per il quale è stato utilizzato un testo scritto da Bob Dylan musicato dallo stesso Savoretti su autorizzazione del management del Premio Nobel per la Letteratura del 2016.
Singing To Strangers verrà pubblicato sia in versione standard sia in versione deluxe, quest’ultima con l’aggiunta dei brani Symmetry e Beginning Of Us e della traccia dal vivo Vedrai Vedrai / Oblivion.
Tracklist
- Candlelight
- Love Is On The Line
- Dying For Your Love
- Better Off Without Me
- What More Can I Do?
- Singing To Strangers (Interlude)
- Youth And Love
- Touchy Situation
- Greatest Mistake
- Things I Thought I’d Never Do
- Going Home
- Symmetry (solo nell’edizione deluxe)
- Beginning Of Us (solo nell’edizione deluxe)
- Music’s Too Sad Without You (Live In Venice)
- Vedrai Vedrai/ Oblivion (Live In Venice) – (solo nell’edizione deluxe)
La pubblicazione verrà promossa per mezzo di un tour, che prenderà il via il prossimo primo maggio da Amsterdam per concludersi il 31 dello stesso mese a Londra. Le tre tappe italiane, che anticiperanno quelle europee, sono state fissate per il 16 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, per il 17 al Fabrique di Milano e per il 18 all’Atlantico di Roma.
Fonte: Facebook