BRANO CHE apre a sonorità inedite tra DREAM FOLK, glitch music e alt. pop
Un 2020 di nuove uscite per An Early Bird. Dopo il featuring con Old Fashioned Lover Boy in Talk To Strangers e l’apripista One Kiss Broke The Promise, primo estratto dall’imminente disco, esce il 15 maggio il nuovo singolo From Afar.
Il brano, distribuito da Artist First ed edito dai tedeschi Edition Mightytunes/Budde Music, racconta di una storia (in)finita che continua silenziosamente da lontano, in attesa di ritrovarsi sul ring di uno scontro odio-amore eterno.
From Afar, prodotta presso Il Faro Studio da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari, conferma la sensibilità folk contemporanea di An Early Bird virando però verso sonorità pop contaminate: musicalmente suona come se i Tunng rivisitassero The Paper Kites, tra fingerstyle, sintetizzatori e pulsazioni elettroniche.
“Quello che racconto in questa canzone penso sia qualcosa che tutti prima o poi si sono ritrovati a dover affrontare nel corso delle loro vite.
Di recente mi sono imbattuto in una poesia di Charles Bukowski che non conoscevo – Ed io ti penso ma non ti cerco – bellissima,
Nel leggerla ho avuto i brividi perché questo tenersi lontani e resistere in silenzio su un doppio binario che non lascia mai congiungere sembra essere un’attitudine eterna dell’animo umano.”
From Afar è il secondo singolo estratto dal secondo disco di An Early Bird previsto per l’estate.
Per promuovere il brano è stata realizzata una video session da cui verrà estratto il video live ufficiale.