I Verdena tornano con una nuova produzione diretta da Roberto Saku Cinardi
il video di “Crystal Ball”
un cortometraggio in cui la band si trasforma in leader di una setta immaginaria
Foto di Paolo De Francesco
“Lavorare a un video dei Verdena – commenta il regista – è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato “Crystal Ball” per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.”
Il videoclip, che accompagna il secondo brano estratto dall’acclamatissimo Volevo Magia, è una produzione Illmatic Film Group in collaborazione con Withstand, con Sammy Paravan come direttore della fotografia.
Crystal Ball – Video
Ma le sorprese non finiscono qui: dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che vedrà la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani.
Questi i primi appuntamenti confermati e prodotti da DNA concerti:
26/28 maggio – MILANO – Mi Ami
22 giugno – PADOVA – Sherwood Festival
01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca
15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival
10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock
12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest
13 agosto – LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival
and more to be announced
Info e prevendite su www.dnaconcerti.com
Fonte: Comunicato Stampa