Il 17 Ottobre 2009 il Duel: Beat di Agnano si riempirà di musica, arte, cultura. Alla sala tre è infatti prevista la serata d’apertura del progetto We’ re Mixing the Colors, a cura della BulbArtWorks, ospiti della rassegna “iSabato” di FreakOut. Un evento live unico del suo genere, che vedrà protagonista il meglio della musica indipendente campana e talentuosi fotografi, artisti, pittori, scultori.
Cominciamo con la musica: la rassegna We’re Mixing the Colors si apre con i concerti di Onirica, Abulico e il djset di Melke.
Protagonisti della serata gli Onirica, la cui tradizione cantautorale si mescola ad un animo rock con derive strumentali di matrice nord europea, presentano al pubblico il nuovo EP Io vengo dalla polvere da sparo. Completamente autoprodotto, il lavoro vede la partecipazione di Andrea Zanichelli, voce del gruppo Il Nucleo, nel brano Due vite.
Gli Abulico, una delle realtà emergenti italiane più attive e ben accolte del 2009, tornano al Duel per aprire lo show degli Onirica. Una nuova data del loro BeHind Tour, che li ha visti aprire concerti anche ad artisti del calibro di Moltheni, Massimo Volume, Boosta, 24 Grana. Il loro indie rock di tradizione inglese, con venature morbide e pensose, ha riscosso ottimo successo nelle molte date che li ha visti protagonisti in giro per l’Italia.
Il Dj set pre e post concerti sarà a cura di Melke, in tour per la promozione dell’album Polar Time. Un’elettronica appassionante, rarefatta, ispirata alla grande tradizione nord europea, tedesca in primis. Melke ci proporrà brani del suo repertorio e remix di famosi successi.
L’esposizione collettiva Fusion, l’unione degli elementi sarà a cura della BulbArtWorks con la partecipazione dello studio fotografico “D77” (www.d77fotografi.com). Esporranno artisti emergenti nazionali ed internazionali.
We’re Mixing the Colors: un nuovo modo di intendere ed apprezzare l’arte, in qualunque forma essa si manifesti.
Info
www.bulbartworks.com
www.myspace.com/bulbartworks
www.freakout-online.com